BORSA MERCI - VISITA GUIDATA VERCELLI
Sale ended
–40%

In occasione dell'evento Fiera in Campo 2024 prende vita l'evento "Settimana del Riso" , dove visite guidate ed eventi enogastronomici anticiperanno la settimana dell'esposizione agricola che si svolgerà nel weekend successivo alle visite. In tale occasione sarà la storica Borsa Merci dove verrà condotta una vera e propria visita guidata alla scoperta di questo importante centro di interesse, aperto per l'occasione ai partecipanti.

  • Borsa Merci
  • Fiera in Campo 2024
  • Settimana del Riso Vercellese
Incluso

Visita Guidata azienda Mundi Riso circa 1 h

 

 

Non incluso

trasferimenti, bevande, extra di ogni genere e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "Incluso"

Durata1 Ora
Portare

- voucher in formato (formato elettronico, non serve stampare)

PartecipantiMinimo 10 partecipanti Massimo 30 partecipanti
Informazioni importanti
  • Portare voucher (accettato nel formato digitale)
  • La prenotazione sarà da considerarsi CONFERMATA SOLO ALLA RICEZIONE DELLA CONFERMA SCRITTA da parte dell’operatore I Go Travel; pertanto, prima di prenotare un qualsiasi ulteriore servizio connesso alla prenotazione (es: volo aereo, treno, ecc..) si raccomanda di attendere conferma scritta a garanzia di svolgimento del tour;

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

  • TARIFFA NON RIMBORSABILE
  • I Tour solitamente verranno confermati definitivamente 72 h prima della partenza al raggiungimenti di un numero minimo di 10 partecipanti.

Luogo dell'evento

Borsa Merci
Piazza Risorgimento, 12, 13100 Vercelli, VC, Italia
nelle vicinanze a pagamento
stazione ferroviaria di Vercelli

Offerto da

I GO Travel SNC
13100 - Vercelli
(305)

Ulteriori informazioni

A Vercelli, il quartiere Furia, fu dominato architettonicamente dal Convento dei Carmelitani e dalla chiesa di S.Maria del Carmine. I Carmelitani furono soppressi nel 1802 e da allora iniziò il lento declino delle due strutture; la chiesa del Carmine fu demolita nel 1921. Dopo un notevole degrado, il convento cambiò molte destinazioni d’uso e fu abbattuto, nel 1950. La zona circostante subì la stessa sorte e, nel 1930, al suo posto, Ernesto Zumaglini costruì un quartiere razionalista incaricando l’architetto Giuseppe Rosso che diede il suo nome ai portici. Al suo interno, fu costruito il cinema Viotti e il caffè Marchesi. 

Nel 1941, nella piazza Zumaglini, fu progettato da Melis e Bernocco, il palazzo della Casa dell’Agricoltore e la Borsa del Riso, che costituisce uno dei fondali della piazza con i suoi portici che occupano i quattro lati, e tra la piazza e il corso, il palazzo dell’INA con la torre di undici piani.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

I GO TRAVEL: C.so Nuova Italia 112, Santhià (VC) - 0161 209615

Manuel 349 2186128 - Email: info@igotravelnetwork.com

0 Recensioni
Al momento BORSA MERCI - VISITA GUIDATA VERCELLI non ha recensioni.
3,00 € 5,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +393492186128