LA STRADA PIU' BELLA DEL MONDO: Ivrea e l'Olivetti
(8)
–10%

Un viaggio lungo Via Jervis, definita dal celebre architetto Le Corbusier “la strada più bella del mondo” e per questo dal 2018 inserita nella lista del Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Racconteremo la storia di una famiglia e della prima fabbrica italiana di macchine da scrivere, racconteremo una storia lunga un secolo attraverso le parole dei protagonisti e gli edifici che un museo a cielo aperto. Passeremo all’interno delle Officine ICO, nell’edificio dei Servizi Sociali ove si trovava la Biblioteca e in un alloggio di “Talponia".

  • Ivrea Patrimonio Unesco
  • La storia di Adriano Olivetti
  • 2 h 30 m - Guida turistica abilitata
Incluso
  • 2h 30 minuti guida abilitata regionale

 

 

Non incluso

trasferimenti, bevande, extra di ogni genere e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "Incluso"

Durata2 Ore 30 Minuti
Portare

voucher digitale (NON STAMPARE)

Informazioni importanti

La prenotazione sarà da considerarsi CONFERMATA SOLO ALLA RICEZIONE DELLA CONFERMA SCRITTA da parte dell’operatore I Go Travel;

pertanto, prima di prenotare un qualsiasi ulteriore servizio connesso alla prenotazione (es: volo aereo, treno, ecc..) si raccomanda di attendere conferma scritta a garanzia di svolgimento del tour;

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

CANCELLAZIONE GRATUITA*  rimborso tramite voucher FINO A 72 ORE ANTECEDENTI LA PARTENZA PER CANCELLAZIONI, DA 72 H FINO ALL’INIZIO DEL TOUR O IN CASO DI NO SHOW VERRA’ APPLICATA UNA PENALE PARI AL 100% DEL COSTO DEL TOURI

Tour solitamente verranno confermati definitivamente 72 h prima della partenza al raggiungimenti di un numero minimo di 10 partecipanti.

Trasferimenti privati non inclusi nel pacchetto. (su richiesta)

Nel caso in cui la prenotazione non potrà essere confermata per mancanza di disponibilità o per altri motivi provvederemo a sottoporre una soluzione alternativa nel più breve tempo possibile;

L’ordine dell'itinerario potrà subire variazioni per motivi logistici anche durante il tour;

L’agenzia di viaggi non sarà da considerarsi responsabile per costi aggiuntivi dovuti a scioperi, ritardi, pandemie o calamità naturali.

Luogo dell'evento

Via Guglielmo Jervis, 22, 10015 Ivrea TO davanti al BAR ESAGONO
Via Guglielmo Jervis, 22, 10015 Ivrea TO davanti al BAR ESAGONO
Via Guglielmo Jervis, 22, 10015 Ivrea, TO, Italia
nei dintorni gratuito
Stazione Ferroviaria d'Ivrea

Offerto da

I GO Travel SNC
10015 - Ivrea
(309)

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni contattaci: 

Manuel: 349 2186128 - info@igotravelnetwork.com - U. 0161 209615

8 Recensioni
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
passeggiata attraverso un'Ivrea olivettiana e con spunti inaspettati
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
splendida esperienza, enorme valore aggiunto della guida, validissima e che ha dato informazioni e spiegazioni assolutamente straordinarie. Un itinerario attraverso un'Ivrea olivettiana, con anche spunti inaspettati e “a loro insaputa” grotteschi, come gli appartamenti di Talponia. Mi permetto un suggerimento: sarebbe stato bello poter avere un momento conviviale, in un bar, un caffè, un qualsiasi punto di ristoro, per poter bere un caffè, mangiare qualcosa, condividere l'esperienza chiacchierando e facendo merenda.
di EMANUELA DINI il 20/03/2024
Il sogno di Camillo e Adriano
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Molto interessante. Sarebbe da approfondire le innovazioni nel periodo di A Olivetti. Magari anche da un punto di vista tecnologico . Comunque la consiglierei a tutte le persone che vogliono immergersi in un mondo da sogno. Brava ad Alessandra che guida il gruppo con passione.
di Valter Chiaro il 19/01/2023
La strada più bella del mondo
Valutazione complessiva
Prezzo / Prestazioni
Divertimento
Esperienza molto bella, ricca. La guida oltre la,preparazione ha condiviso la sua esperienza personale perché papà suo ha lavaroto nella fabbrica di Olivetti. Adriano Olivetti potrebbe essere un alto esempio per tutti i prenditori di oggi. Grazie buon cammino.
di JANUSZ KONOAPACKI il 09/12/2022
4.85/8
a partire da
18,00 € 20,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.